Diventa Fanciullo Cantore

Diventa parte della più antica istituzione culturale di Milano

La Cappella Musicale del Duomo di Milano seleziona Fanciulli Cantori (soprani e contralti) per la Schola Puerorum deputata alle esecuzioni nel Duomo di Milano. I ragazzi vengono inseriti nella Scuola dei Fanciulli Cantori “Franchino Gaffurio” e fanno parte a tutti gli effetti della Cappella Musicale.

La Scuola ha sede a Milano ed è sezione staccata ad ordinamento musicale dell’Istituto Comprensivo Statale «Thouar-Gonzaga»; comprende la IV e V classe della primaria e le tre classi della scuola secondaria di primo grado.

La Schola Puerorum «Franchino Gaffurio», rappresenta, con le sue giovani voci, l’ideale e gioiosa tensione al futuro della Cappella Musicale del Duomo, proseguendo nel segno di una tradizione di didattica della musica e di formazione umana lunga oltre sei secoli.

La selezione è rivolta ai soli ragazzi, al III anno della scuola primaria; non è necessario abbiano una precedente istruzione musicale.

Entrare a far parte di questa scuola significa intraprendere un percorso che richiede quotidiana dedizione e tanta passione. Le sue giovani voci sono fin da subito parte attiva della Cappella Musicale partecipando alle celebrazioni liturgiche della domenica e delle festività religiose in Duomo, alle attività concertistiche, in Italia e all’estero, e a quelle culturali organizzate dalla Cappella Musicale stessa e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo. Per i ragazzi si tratta di una straordinaria esperienza, un’opportunità unica di crescita, oltre che umana, culturale.

Chiedi subito informazioni!

Scrivi a cappellamusicaleduomo@gmail.com!